29/10/2014 - Protocollo di intesa in tema di bilateralità .::Visualizza la Gallery::.

In occasione dell'"XI Master in diritto del Lavoro" è stato sottoscritto - tra l'Ente Bilaterale Artigianato Campania rappresentato dal Presidente dott. Fabrizio Luongo e l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli rappresentato dal presidente Comm. Dott. Edmondo Duraccio – il Protocollo di intesa in tema di bilateralità.

Il protocollo ha come obiettivo l'attivazione di una comune e sinergica collaborazione di studio, elaborazione e diffusione, nell'ambito degli obiettivi istituzionali delle parti, a sostegno di azioni dirette a favorire la cultura della bilateralità nel mondo dell'Artigianato quale opportunità da cogliere, che va dall'apprendistato all'istituto della Bottega Scuola, dalla Sanità integrativa alla formazione continua, per passare agli incentivi e alle provvidenze economiche derivante dagli accordi interconfederali.

Il protocollo vede come impegno dell'EBAC quello di coinvolgere un rappresentante dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro nell'ambito dei lavori della Commissione Carta dei Servizi, organismo volto a valutare il riconoscimento delle provvidenze a favore dei richiedenti (Artigiani e dipendenti) e ad indicare il miglioramento-ottimizzazione delle provvidenze stesse; a sostenere l'organizzazione di eventi pubblici tesi anche al rilascio dei crediti formativi promosso dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli.

L'Ordine si impegnerà a divulgare, con cadenza mensile, una comunicazione – preventivamente ricevuta dall'EBAC e condivisa sui temi - della Bilateralità tesa a diffondere opportunità, novità, provvidenze, tramite il web (newsletter, fax, circolari, homepage); ed a coinvolgere l'Ente Bilaterale nei suddetti appuntamenti pubblici e formativi tramite la concessione di spazi di intervento e diffusione materiale per il sistema (EBNA, San.Arti., Fondartigianato).

11/07/2014 - Ventennale E.B.A.C. .::Visualizza la Gallery::.

Venti anni di bilateralità artigiana al servizio delle imprese e dei lavoratori della Campania.

Intervista al Presidente Fabrizio Luongo

27/03/2013 - Progetto Sicur@mente .::Visualizza la Gallery::.

Camera di Commercio di Napoli - Sala Consiglio - 3° piano
Mercoledì 27 marzo - ore 10.00

03/10/2011 - La Nuova Bilateralità: Funzioni e Prestazioni .::Visualizza la Gallery::.

Napoli, Lunedì 3 Ottobre 2011 - ore 9,30
Direzione Provinciale del Lavoro, Via A. Vespucci, 172, Sala Donat-Cattin

In occasione dell'Evento è stato realizzato un video che riassume gli scopi e le finalità dell'E.B.A.C., che è possibile visionare nella pagina di presentazione dell'ente

26/09/2011 - La Nuova Bilateralità: Funzioni e Prestazioni

Salerno, Lunedì 26 Settembre 2011 - ore 9,30
Camera di Commercio Via S. Allende

20/09/2011 - La Nuova Bilateralità: Funzioni e Prestazioni

Benevento, Martedì 20 settembre 2011 - ore 10,30
c/o Centro per l’Impiego Via XXV Luglio, 14

18/10/2010 - Più sostegno alle imprese e servizi ai dipendenti

Più Sostegno alle imprese, Più servizi ai dipendenti
Nuovi e rinnovati rapporti bilaterali per contribuire ad uscire dalla crisi e per determinare un nuovo sviluppo dell'Artigianato in campania.

Napoli 18 ottobre 2010, ore 9.30, Star Hotel Terminus, P.zza Garibaldi, 91

07/07/2008 - Decennale della Solidarietà .::Visualizza la Gallery::.

Le potenzialità e gli strumenti dell'EBAC per lo sviluppo dell'artigianato - Sarno 07 Luglio 2008 ore 16.30 - Sala Consiliare Comune di Sarno.

L'incontro è dedicato all'intervento di solidarietà predisposto a favore delle imprese artigiane e dei loro lavoratori colpite dall'evento franoso del 5/6 Maggio 1998. In tale occasione si farà un punto, a dieci anni dall'evento, sullo stato del comparto artigiano in questi comuni.