Aumento del massimale previsto da FSBA sia per la prestazione dell’ Assegno Ordinario che per la prestazione di Solidarietà

 In Comunicazioni

Migliorano le prestazioni erogate dal Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato (F.S.B.A.) per i dipendenti dell’artigianato.

Dopo l’Accordo Interconfederale del 17.12.2018 che aumenta da 13 a 20 settimane il trattamento di integrazione salariale dell’Assegno Ordinario, questo nuovo Accordo Interconconfederale, siglato in data 04.02.2019 dalle Parti Sociali (Confartigianato – CNA – Casartigiani – CLAAI – CGIL – CISL – UIL), vede l’aumento del massimale previsto da FSBA sia per la prestazione dell’ Assegno Ordinario che per la prestazione di Solidarietà (per il 2019 pari a € 1.193,75) a sostegno del reddito dei lavoratori dell’artigianato in caso di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa.

L’Accordo stabilisce anche nuovi termini circa la regolarità contributiva utile ai fini dell’erogazione della prestazione da parte del Fondo, fissata in 36 mesi consecutivi dal momento della iscrizione dell’azienda a FSBA. (in allegato Accordo Interconfederale, Delibera e Regolamento FSBA).

Vi ricordiamo, anche al fine di poter utilizzare sia il FSBA che la Carta dei Servizi, che la scadenza del termine per il versamento dei contributi previsti per l’EBAC-FSBA è fissata al giorno 18 febbraio c.a.

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca