Bandi Regione Artigianato

 In Comunicazioni

Anche l’Ebac Campania, con il direttore Bruno Milo, ha partecipato, nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio, alla prima delle riunioni con le quali la Regione Campania, attraverso la testimonianza diretta del presidente Vincenzo De Luca, sta presentando, nelle Camere di Commercio di tutti i capoluoghi campani, il bando regionale di finanziamento a fondo perduto destinato anche agli artigiani.

I bandi stanziano 25 milioni di euro in agevolazioni (le domande potranno essere presentate dal 3 febbraio). Micro e mini imprese già operanti da almeno due anni possono accedere ai fondi destinati alla crescita. Tra le spese ammissibili l’acquisto di macchinari, ristrutturazione della sede operativa e più in generale investimento che abbiano ricadute pluriennali. Inclusi anche gli investimenti green o per migliorare le produzioni.

“Come ha evidenziato il presidente dell’Ebac, Ettore Mocella si tratta di un’occasione importante per la crescita e lo sviluppo delle micro e mini imprese – ha ribadito Bruno Milo – per questo supportiamo la divulgazione delle informazioni utili a promuovere la partecipazione al bando, condividiamo l’auspicio a rendere l’accesso al bando più semplice ed invitiamo le imprese ad informarsi sia attraverso gli incontri già in programma che presso le associazioni di categoria di riferimento, perchè si tratta comunque di risorse limitate ed è importante affrettarsi a richiedere il finanziamento “.

Dopo Napoli ed Avellino i prossimi incontri sono: lunedì 20 gennaio, ore 17.00, presso la Camera di Commercio di Caserta; martedì 21 gennaio, ore 11.30, presso la Camera di Commercio di Benevento; mercoledì 22 gennaio, ore 16.30, presso la Camera di Commercio di Salerno.

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca