CIG COVID, completati i pagamenti

 In Comunicazioni, Emergenza COVID-19
Gli ultimi mandati di pagamento della Cig Covid diretti a lavoratrici/lavoratori delle imprese artigianali sono stati effettuati. FSBA (Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato) ha in tal mondo completato quanto si era ripromesso di fare a a fronte del conferimento, su base nazionale, dei 76 milioni (legge di stabilità) e dei 130 milioni (decreto Sostegni). Per la stragrande maggioranza dei beneficiari interessati è stata pagata la cassa integrazione fino a maggio compreso, e sono anche stati accantonati i fondi per il pagamento all’INPS della contribuzione correlata; anche le ultime erogazioni sono state segnalate all’Istituto per accorciare i tempi di versamento e accreditamento.
Se ora ci sono ritardi, questo può essere dovuto solo ai tempi degli istituti bancari o a pratiche che, se pure inserite a sistema, non sono state completate con i giorni di sospensione (dato, questo, essenziale per determinare l’importo spettante e senza il quale il Fondo non è nelle condizioni di pagare).
“Altrettanto – prosegue una nota del Fondo – , se qualche lavoratrice/lavoratore lamenta mancati o inadeguati pagamenti per l’anno passato, è meglio si rivolga al più presto, direttamente o tramite il sindacato, all’impresa o al consulente della stessa per chiarire la faccenda: a FSBA non risultano erogazioni in sospeso, magari solo un po’ di pratiche ancora in lavorazione o incomplete (ogni settimana eroghiamo qualcosa riferito all’anno passato per domande che, via via, vengono perfezionate)”.
Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca