CLAAI ed EBAC con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in convegno a Benevento

 In News

Mercoledì 21 Giugno 2023, presso l’Università Telematica “Giustino Fortunato”, si è tenuto il seminario in materia di lavoro e impresa incentrato sul “Consolidamento e rafforzamento del sistema bilaterale – Bilateralità e ammortizzatori sociali nelle imprese artigiane”.

Un importante incontro organizzato dall’Unione Provinciale Artigiani e Piccole Imprese della C.L.A.A.I., dall’EBAC (Ente Bilaterale Artigianato Campania), con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento, dove si è discusso sulla fondamentale importanza della bilateralità nel mondo del lavoro artigiano, in cui si incontrano le esigenze delle imprese e dei lavoratori e su come gli ammortizzatori sociali nel settore dell’artigianato, durante la pandemia, hanno funzionato, garantendo tempestività nell’erogazione delle provvidenze.

A inaugurare il seminario, il Presidente di EBAC Campania Achille Capone, che ribatte sul tema del consolidamento e rafforzamento della bilateralità, soffermandosi sulla necessità di giungere ad una nuova e tanto attesa legge sulla rappresentanza sindacale e datoriale, in grado di soddisfare al meglio le esigenze del mondo del lavoro.

A seguire, l’intervento del Direttore di EBAC Campania, Luigi Lombardo, che ha esposto una serie di numerosi ed interessanti contributi e bonus, previsti dalla Carta dei Servizi 2023, erogabili a favore delle imprese artigiane e dei lavoratori, sia in materia di formazione sia in ambito personale e familiare. Il Direttore ha anche sottolineato l’importanza dei contributi concessi dall’ente bilaterale ai lavoratori in caso di cassa integrazione, con un’ulteriore integrazione del loro reddito.

Al termine del seminario, l’intervento del Direttore Provinciale CLAAI Benevento e promotore dell’iniziativa seminariale, Donato Scarinzi, il quale, riguardo al tema del consolidamento della bilateralità, afferma che le opportunità sono numerose ed interessanti, soprattutto di natura economica, e sono a disposizione sia del titolare dell’impresa artigiana che dei propri dipendenti.

https://centrosud24.com/consolidamento-e-rafforzamento-del-sistema-bilaterale/?fbclid=IwAR3PAP3aNcKRPa8Ry1U_LwybRcL3gqTRi-D4hDBsijvg88m_CuIuIUPLq-Q

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca