Domande COVID-19 – Bilateralità, il sistema che sostiene l’artigianato

 In Comunicazioni, Emergenza COVID-19

Dall’inizio dell’emergenza coronavirus sono 562 le domande inviate e protocollate dall’Ebac Campania per accedere al fondo straordinario Fesba Covid-19. Ebac e Fsba sono gli unici strumenti attraverso i quali gli imprenditori del settore artigianato possono ottenere aiuti per sostenere questo momento di difficoltà.

“È in momenti come questi che si percepisce il valore della bilateralità – ha dichiarato il direttore dell’Ebac Campania, Bruno Milo – sono orgoglioso del lavoro svolto con tutta la struttura che, anche in modalità smart working, sta supportando ed accompagnando le pratiche e, più in generale, ci sta consentendo di dire agli artigiani che, in questa dura battaglia, non sono soli, ma possono contare su di noi. Credo, a giusta ragione ed i numeri ce lo confermano, che siamo stati, siamo e saremo punto di riferimento e orientamento su cosa fare”.

Ogni giorno sono centinaia le imprese ed i consulenti professionali che grazie all’Ebac Campania trovano una risposta ai tanti quesiti posti. Oltre ai metodi tradizionali, l’ente bilaterale sta sfruttando anche modalità innovative di informazione per aggiornare in tempi rapidi i propri aderenti su misure straordinarie e nuove disposizioni, come la recente novità di dare la possibilità anche a chi non è iscritto di presentare richiesta di accesso ai fondi, rateizzando, quando riprenderanno i pagamenti Inps, il pagamento dei contributi pregressi non versati.

“L’artigianato, anche grazie al sistema della bilateralità, ha saputo fare sistema e tessere una rete che ha consentito di proteggere gli artigiani dal rischio di restare imprigionati dalla solitudine in una situazione già di per sé drammatica – ha aggiunto il direttore Milo – ringraziamo i soci fondatori dell’Ebac, ovvero le sigle sindacali e di categoria (Cgil, Cisl, Uil e Confartigianato , Cna, Claai e Casartigiani ) che, con Fsba ed Ebac, stanno rappresentando attraverso i loro dirigenti e le loro strutture, per molte imprese, la possibilità di vedere una luce in fondo al tunnel!”.

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca