L’Assistenza Sanitaria Artigiana si completa: SAN.ARTI. apre ai titolari d’impresa

 In News

Al fondo SAN.ARTI. possono aderire gli imprenditori, i soci e i collaboratori d’impresa artigiana fino a 68 anni d’età. La quota di adesione è di euro 295 annuali mentre per i familiari le quote sono: 110 euro per ogni figlio fino a 14 anni, 175 euro per ogni figlio da 15 a 18 anni (30 anni se fiscalmente a carico) e 175 euro per il coniuge convivente more uxorio fino a 67 anni.

Vi rimandiamo al sito SAN.ARTI. per gli approfondimenti del caso, evidenziandovi che presso l’EBAC è attivo lo Sportello Regionale SAN.ARTI. al quale potrete rivolgervi per tutte le informazioni.

Inoltre ricordiamo a tutti i titolari di imprese, che applicano i contratti artigiani, che la mancata iscrizione dei propri dipendenti al fondo sanitario integrativo SAN.ARTI. (o in alternativa l’importo forfettario di € 25,00 lorde mensili in busta paga come elemento aggiuntivo della retribuzione) può essere causa di contenzioso giudiziario che vede sempre soccombente i datori di lavoro inadempienti.

A tal fine alleghiamo sentenza del tribunale di Torino del 15.01.2013 che condanna una società per non aver versato per i propri dipendenti le quote previste dal CCNL di settore (in questo caso Terziario) al fondo di assistenza sanitaria EST.

Concludiamo specificando che l’azienda che omette il versamento a SAN.ARTI. è sempre responsabile verso i lavoratori non iscritti della perdita delle relative prestazioni sanitarie.

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca